Eventi 2020-2021 Eventi 2020-2021

Prosegue anche quest'ann l'iniziativa de "I Martedì al Museo Martinitt e Stelline" appuntamenti gratuiti con approfondimenti di lingua dialettale milanese, letteratura, biografie femminili, visite guidate sia virtuali che reali.

Scoprite tutti gli appuntamenti!

Vi ricordiamo che a causa dell'emergenza sanitaria in corso per partecipare agli eventi è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE:

museo@pioalbergotrivulzio.it

Dialetto milanese Dialetto milanese

Dialetto milanese 2020-2021

Proseguono anche quest'anno gli incontri di approfondimento di dialetto milanese tra letteratura e grammatica in compagnia di Gianfranco Gandini presidente dell'Accademia di Dialetto Milanese.

Curiosando per Milano Curiosando per Milano

Curiosando per Milano 2020-2021

Prosegue anche per quest'anno la rubrica Curiosando per Milano a cura di Adriana Rosas che ci accompagnerà in un tour virtuale tra luoghi più e meno noti della città meneghina.

Pomeriggio letteratura Pomeriggio letteratura

Pomeriggio letteratura 2020-2021

Proseguono gli appuntamenti del martedì dedicati alla letteratura e all'approfondimentoi di scrittrici e di libri con le rubriche "oggi incontriamo..." e "Un libro che mi piace" a cura di Maria Luisa Parazzini e Maria Teresa Sillano

Continua

Donne di Trivulzio, Martinitt e Stelline Donne di Trivulzio, Martinitt e Stelline

Donne di Trivulzio, Martinitt e Stelline

Proseguono gli incontri del martedì dedicati alle donne a cura di Maria Teresa Sillano, tema di quest'anno saranno le donne celebri legate agli enti assistenziali di Trivulzio, Martinitt e Stelline.

Continua

Percorsi in città Percorsi in città

Percorsi in città 2020-2021

Anche quest'anno prosegue l'iniziativa dei Percorsi in città visite guidate alla scoperta di luoghi più o meno noti di Milano

Mercoledì e giovedì al Museo Mercoledì e giovedì al Museo

Mercoledì e giovedì al Museo

Nuovi incontri tutti i mercoledì e i giovedì dedicati alla scoperta di un tesoro nascosto, i dipinti conservati da Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio. Scopriremo chi siano stati i generosi benefattori, grandi nobili o borghesi di Milano, e, a partire dai loro ritratti, approfondiremo la storia dell'arte e del costume nelle diverse epoche.

Venerdì al Museo Venerdì al Museo

Venerdì al Museo 2020-2021

Proseguono gli incontri del venerdì al Museo

Ecco i prossimi appuntamenti del mese