I Martedì al Museo 2019-2020 I Martedì al Museo 2019-2020

I martedì al Museo – ciclo 2019 / 2020 saranno strutturati così:

Il primo martedì del mese Gianfranco Gandini ci introduce alla letteratura  milanese e Adriana Rosas ci accompagna alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città di Milano.

Il secondo martedì con Maria Luisa Parazzini:  Curiosiamo nella vita e nelle opere di grandi autrici del passato, vicino e lontano.  A seguire una novità: Un libro che mi piace, incontro nel quale  si darà la possibilità  a tutti i partecipanti di proporre un'opera particolarmente significativa  di cui si approfondiranno  e  si discuteranno  i temi,  condividendone  le emozioni provate. Questi incontri si alterneranno alla presentazione di libri freschi di stampa in compagnia degli autori.

Il terzo martedì Gianfranco Gandini  ci intrattiene su grammatica, modi di dire e curiosità milanesi, poi Maria Teresa Sillano esplora l'universo femminile dall'antichità ai giorni nostri attraverso la biografie di "donne di scienza".

Il quarto martedì si esce dal museo per visite guidate ad alcuni luoghi della città inusuali e/o poco conosciuti.