Domenica al Museo Martinitt e Stelline Domenica al Museo Martinitt e Stelline

INCONTRIAMOCI AL MUSEO

MILANO COME NON L'AVETE MAI VISTA

conversazioni con gli autori e letture

In occasione dell'apertura straordinaria la prima domenica del mese, il Museo Martinitt e Stelline organizza, grazie al supporto della Casa Editrice Meravigli e del Patto di Milano per la Lettura, una serie di incontri incentrati sulla presentazione di novità letterarie.

I libri saranno presentati dagli stessi autori e si potranno ascoltare dei brani tratti da questi grazie alla presenza di lettori volontari che adersicono al Patto di Milano per la Lettura.

Prossimo appuntamento:

Ci spiace informarvi che questa attività è temporaneamente sospesa

domenica 1 marzo 2020 ore 11.00 ANNULLATO

"Il salotto della Contessa Maffei"

conferenza a cura di Maria Teresa Sillano intervengono i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura

Appuntamenti passati 2020:

domenica 2 febbraio ore 11.00

"Milano guarda in alto"

conferenza a cura di Massimo Beltrame

Appuntamenti passati 2019:

domenica 1 dicembre ore 11.00

"Il morso del basilisco"

Intervengono l'autore Luigi Barnaba Frigoli  i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura

domenica 3 novembre ore 11.00

"La Principessa Rivoluzionaria Cristina Trivulzio di Belgiojoso"

intervengono  Maria Teresa Sillano e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura

domenica 6 ottobre ore 11.00

"Quanta sapienza i noster vèec"

intervengono l'autore Roberto Marelli, il presidente dell' Accademia di Dialetto Milanese Gianfranco Gandini e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura

domenica 7 luglio ore 11:00

"l'angolo di Milano"

una domenica mattina in compagnia di Roberto Brivio

domenica 2 giugno ore 11:00

"Milano la città e la sua storia"

interviene l'autore Tito Livraghi e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura

domenica 5 maggio ore 11:00

"Milano viaggio nel liberty"

interviene l'autore Massimo Beltrame e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura

domenica 7 aprile ore 11:00

"La Ghita del Carrobbio, storie e leggende di ieri e di oggi"

interviene l'autore Daniele Carozzi e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura.

domenica 3 marzo ore 11:00

"Il genio di Leonardo raccontato anche in Milanese"

a cura del Circolo Filologico Milanese intervengono i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura

domenica 3 febbraio ore 11:00

"La Cattedrale del Diavolo"

interviene l'autore Luigi Barnaba Frigoli e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura.

Appuntamenti passati 2018

domenica 2 dicembre ore 11:00

"All'osteria del Falcone"

interviene l'autore Tito Livraghi e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura.

domenica 4 novembre ore 11:00

"Ombre sulla città"

Interviene l'autore Tullio Barbato e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura.

domenica 7 ottobre ore 11:00

"Gerundo, il grande lago scomparso"

Interviene l'autore Fabio Conti e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura.

domenica 3 giugno ore 11:00

"Alda Merini la poetessa del Naviglio"

Interviene Aldo Colonnello, amico della scrittrice che ricostruirà la complessa figura della poetesa dei Navigli a partire dai suoi ricordi

domenica 6 maggio ore 11:00

"Milano in breve"

interviene l'autore Claudio Colombo e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura.

domenica 4 marzo ore 11:00

"Il romanzo di Milano"

interviene l'autore Tito Livraghi e i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura.

domenica 4 febbraio ore 11:00

"La vipera e il diavolo" "Maledetta serpe"

a partire dai suoi romanzi l'autore Luigi Barnaba Frigoli racconta gli intrighi e le lotte di potere nella Milano del trecento. Accompagnano la presentazione i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura.

Appuntamenti passati 2017:

domenica 3 dicembre ore 11:00

"Noi Martinitt. Storie e racconti tra due secoli"

intervengono gli autori Cristina Cenedella e Gianfranco Gandini e i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura

domenica 5 novembre ore 11:00

"149 anni. Gli occhi che guardarono la Sindone"

interviene l'autrice Ada Grossi e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura